Tour of the Alps 2023, Tao Geoghegan Hart: “Un buon inizio per noi, ma ci aspettano tappe difficili”
Tao Geoghegan Hart conferma l’ottimo feeling con il Tour of the Alps 2023. Il corridore della Ineos Grenadiers conquista la prima frazione della corsa euroregionale con uno scatto perentorio nel finale, perfettamente temporizzato, che gli permette di riprendere Hugh Carthy (EF Education – EasyPost) e trionfare in solitaria, seppure con pochi secondi di vantaggio su Felix Gall (Ag2r Citroën) e il resto del gruppetto dei big che arriva alla spicciolata. Per il corridore britannico si tratta della terza vittoria di tappa in quello che fu il Giro del Trentino dopo i due trionfi ottenuti nel 2019, quando poi chiuse la corsa in seconda posizione, alle spalle del compagno Pavel Sivakov, presente anche oggi e sesto al traguardo.
“Per noi è un buon inizio. Penso che saremo io e Pavel i leader per questa corsa – commenta dopo il traguardo, riferendosi alle defaillance di Thymen Arensman e Geraint Thomas, che hanno perso molto terreno sin dal primo giorno – Siamo venuti con un blocco importante per questa corsa, ma restano ancora molte tappe difficili. Oggi è stata una tappa favorevole per corridori con le mie caratteristiche, ma non è mai facile. Avevamo il nostro piano, ma è sempre difficile in tappe come queste. I ragazzi però hanno fatto un gran lavoro per tutto il giorno”.
Ricordando i successi dell’ultima volta che è venuto su queste strade che ha mostrato di apprezzare, il classe 1995 aveva potuto ieri fare una buona ricognizione della tappa e ha sfruttato al meglio la conoscenza delle strade per giocarsi le sue carte: “Sapevamo sarebbe stata una tappa spettacolare, forse non tutti si aspettavano sarebbe stata così dura. Dopo la ricognizione che avevamo fatto ieri ero convinto che sarebbe stata una corsa aperta con un gruppetto a giocarsi la vittoria ed in effetti è andata così. Per me è stata una bellissima tappa, con il meteo che ha retto fino alla fine”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |